AZIENDA
Castello_Aragonese_da_lontano_764

STORIA

A partire dal lontano 1938 il nostro avo Vittorio Farina, maestro nelle nobili arti della battitura su roccia del polpo e della marinatura delle alici, nonché noto mercante di banco di pesce fresco ed esimio cuoco di quei prodotti da lui tanto amati,  deliziava i clienti con le sue famose ricette, tramandate fino ai giorni nostri.

Con il passare del tempo esse hanno dato origine dapprima ad un vero e proprio centro per la distribuzione di pesce fresco e successivamente, negli anni 90, all’apertura di CUCINA ITALIANA, azienda esportatrice di sapori nostrani in tutto il mondo.

CUCINA ITALIANA si posiziona sul mercato come strenuo difensore dell’ autentico Made in Italy e grazie  alle ricette di nonno Vittorio eccelle in bontà e qualità dei prodotti provenienti da mari puliti e fondali incontaminati.

SEDE ITALIANA

PERCHE’ CUCINA ITALIANA

SICUREZZA

Cucina Italiana™ possiede le più importanti certificazioni italiane ed internazionali, fondamentali per garantire ai consumatori di tutto il mondo credibilità ed affidabilità. Leggi di più su tutte le nostre certificazioni.

TRACCIABILIA'

Ogni passaggio della filiera è tracciato. Dalla pesca al trasporto fino alla lavorazione e al confezionamento del prodotto finito. Tutto nello stesso giorno. Guarda l'infografica della nostra filiera.

SOSTENIBILITA'

Al fine di offrire la massima qualità ai nostri clienti è importante non sfruttare in modo intensivo le risorse del nostro pianeta. Siamo impegnati affinchè tutti i nostri prodotti vengano preparati nel rispetto del mare e con metodi di pesca sostenibili.